Dolci evasioni

Hawai

Dolci evasioni
mi conducono piacevolmente
in luoghi non contaminati.
Veleggio come nuvola leggera
verso nuovi lidi: mi ritrovo
su un’isoletta del Pacifico

Sono alle Hawai.
In uno sguardo infinito
vedo un rosseggiare del cielo
sembra un dipinto di Van Gog.
Mari profondi di un blu colbalto,
striato verde corallo.

Mi curvo sull’acqua,  intravedo pesci
con squame dorate
nella danza del mare.
Ondeggio, volteggio,
in questa sinfonia
fluttuo all’infinito!

All’ombra di un palmeto
sogno!
Che bella è la vita!

Dora Forino

 

Informazioni su doraforino

Sono un' insegnante che ora si gode la pensione, privileggiando il tempo libero con la scrittura, Lettura, comunicazioni, eventi poetici e weekend dagli amici...A presto ! Dora
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Dolci evasioni

  1. ludmillarte ha detto:

    che bello veleggiare e volteggiare con i tuoi versi ! 🙂
    poesia

  2. fausta68 ha detto:

    Mi sono lasciata trasportare slle Hawai sull’onda dei tuoi versi….grazie!

  3. doraforino ha detto:

    Cara Fausta è bello condividere con gli amici delle belle emozioni. Grazie!
    Dora
    spiaggedelle hawai

  4. Ciao Dora, leggerti è un piacere, la serenità e la dolcezza dei tuoi versi trasportano la mente in luoghi incantati dove il tempo per magia si ferma e lasciarsi cullare è piacevole.
    Angela

  5. semprevento ha detto:

    ..anche tu ami il mare….

  6. MARILENA ha detto:

    Ciao Dora, che bello stare in un’isoletta del Pacifico…. quasi quasi mi aggrego. Voglio anche io volteggiare e fluttuare tra le onde. Grazie per le tue sempre belle parole.
    Un saluto. Marilena
    PS: non ti ho più sentita per il file che ti avevo inviato. Sei riuscita a scaricarlo ??

    • doraforino ha detto:

      salpare e andare su un'isolaBello salpare per un’isola misteriosa, e godersi delle meraviglie del mare.
      Mi piacerebbe tanto che mi insegnassi come utilizzare un testo e abbinarlo con musica e immagini. Puoi scaricarlo qui sul mio blog?
      Grazie Marilena.
      Dora

      • MARILENA ha detto:

        Ciao Dora. Purtroppo non ti posso insegnare così, via post (troppo complicato e troppi passaggi). Io uso un programma per il montaggio, si chiama Pinnacle. Ma penso che se vuoi fare qualche prova, così per prendere un po’ di dimestichezza, dovresti avere sul tuo PC già installato WINDOWS Movie Maker (al limite si può scaricare gratuitamente).
        Io ho iniziato con quello in passato e mi sono fatta un po’ le ossa. Ci vuole comunque tanta, tanta pazienza e molta ostinazione se lo fai da autodidatta come ho fatto io. Ti possono essere d’aiuto alcuni video che trovi facilmente su Youtube di volonterosi ragazzi che magari spiegano i vari passaggi.
        Se non l’hai mai fatto ti sconsiglio di cominciare con Pinnacle come ho io, perché, come detto ci vuole un po’ di allenamento. Prova come ti ho detto, così tanto per iniziare. Comincia magari mettendo solo immagini e musica con le transizioni che il programma offre e poi vedi se ti ci appassioni. Comunque sono qui se posso aiutarti lo farò volentieri nei limiti delle mie capacità. Ciao. Buona giornata.

Rispondi

