Se solo potessi

amore sognato

Se solo potessi esprimere

quello che il cuore sussurra,

vorrei prima fare un ampio volo

nel cielo turchino.

I colori più smaglianti

mi donerà.

Germineranno

emozioni esaltanti.

Nell’attesa di un fantastico

incontro con l’amore

oltremodo unico!

 E lì in quel volo rimirar

la patita ebbrezza

di quei lontani dì,

n cui si sorrideva alla novella età…

Voglio ancora stregarmi

con dolce incantesimo,

dì incontrare l’amore,

L’amore di quei perduti dì

 

E poter narrare ancor,

narrare di quell’amor

dell’eterea fanciulla

che, con candore sorrideva

nell’incanto dell’aurora

a tremuli bagliori.

Dora Forino

 

Informazioni su doraforino

Sono un' insegnante che ora si gode la pensione, privileggiando il tempo libero con la scrittura, Lettura, comunicazioni, eventi poetici e weekend dagli amici...A presto ! Dora
Video | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Se solo potessi

  1. doraforino ha detto:

    Dai cassetti della memoria ritrovo miei versi!”
    DORA
    SCRIGNO APERTO

  2. tramedipensieri ha detto:

    Che belli….! ..un bel cassetto pieno di colori…
    Buona domenica
    marta

    COLORI

  3. Splendidi versi Dora, riempiono il cuore di dolci ricordi,
    <abbraccio ed un buon lunedi.
    Angela
    ricordi

    • doraforino ha detto:

      Cara Angela, distruggere i ricordi è impossibile,
      è come distruggere una parte della vita.
      Io i miei ricordi ne li tengo stretti, ogni cosa che ho fatto mi ha insegnato qualcosa.
      Con affetto, un abbraccio.
      Dora
      un abbraccio

  4. sherazade ha detto:

    Che luogo piacevole x accompagnare il mio sonno.

    sherazade

Rispondi

