La luce del mio astro

La luce del mio astro

Brilla ancora

e mai si estinguerà

la luce del mio astro

che ora viaggia

in galassie lontane.

Fu terreno fertile

di ludici frutti.

Stupore stordimento

gioioso amore

di cui il ricordo

accorato

cerca nel firmamento

piccoli dettagli

da rievocare

Germinano pensieri antichi

a rischiarare di luce il mio cuor

dove giovinezza

faceva rima con bellezza.

Migliore tempo

a scoprire il desiato amor

nella stagione della mia gioventù.

Sbocciava rosa a primavera

a spandere inebrianti profumi

nel giardino dell’amore.

Scrissi il mio canto per te

donandoti il mio cuore…

Dora Forino

 

Informazioni su doraforino

Sono un' insegnante che ora si gode la pensione, privileggiando il tempo libero con la scrittura, Lettura, comunicazioni, eventi poetici e weekend dagli amici...A presto ! Dora
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

14 risposte a La luce del mio astro

  1. doraforino ha detto:

    Riprendo dal cassetto della memoria questi versi!
    Dora
    dai cassetti trovo qesti versi

  2. viola ha detto:

    Molto bella la tua poesia , anche la musica di accompagnamento é fantastica.buona giornata 😊

  3. Silvia ha detto:

    E’ molto bella anche questa, buona giornata! 🙂

  4. tramedipensieri ha detto:

    Buongiorno Dora
    Bella pagina di poesia e musica

    ciao
    .marta

  5. Donatella ha detto:

    Quanta dolcezza, Dora! Buona serata ❤

  6. Patrizia M. ha detto:

    E hai fatto bene, io non la conoscevo e la trovo molto bella e molto dolce!!
    Ciao, buona serata
    Pat

  7. Laura ha detto:

    Che bella, un bacione Dora cara, passa un bellissimo weekend, ❤

Rispondi

